Accettazione

Accettazione

All'ingresso è ubicata l'accettazione dove l'addetto fornirà ogni notizia utile sui servizi resi. 
 
L'ambulatorio è aperto tutti i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30. Gli orari ultimi di ingresso sono in relazione al tempo di durata della terapia da effettuare, e comunque non oltre le ore 11:30 del mattino e le ore 16:30 del pomeriggio. Gli orari concordati, possibilmente, non dovranno essere variati se non dopo averne dato comunicazione in segreteria.
 
È consentito recuperare le sedute non effettuate durante il tempo previsto, stabilendo con l'accettazione il nuovo orario. Il personale di segreteria, i fisioterapisti ed il medico specialista sono a disposizione per ogni informazione sulle cure che si andranno ad effettuare e sul loro svolgimento. È a disposizione, inoltre, il manuale dell'utente che raccoglie in maniera esaustiva ogni possibile informazione.
 
Ricetta medica: per effettuare le prestazioni a spese del Servizio di Sanità Regionale è indispensabile essere residenti in Basilicata. I cittadini di altre regioni devono pagare le terapie integralmente. La prescrizione delle terapie deve essere redatta dal medico curante sul ricettario del S.S.R. La ricetta dev'essere completa in ogni sua parte, comprese la data la firma del medico.
 
I pazienti aventi diritto all'esenzione dal ticket per patologia, per invalidità o per reddito devono far inserire dal medico prescrivente e nell'apposito spazio, contestualmente all'emissione della ricetta, il codice di esenzione, che non può essere aggiunto successivamente.
 
Il ticket è di euro 36,15 per ciascuna ricetta quando la somma dei compensi per le terapie in essa prescritte è superiore a tale cifra. In caso contrario il paziente pagherà l'importo dovuto secondo il tariffario del S.S.R.
 
Per le prestazioni a pagamento non è necessaria la ricetta medica.
Share by: