Informazioni e accoglienza

Informazioni e accoglienza

Aspetto fondamentale della presente Carta dei Servizi è la capacità della Struttura di fornire informazioni ai richiedenti.

L'ufficio di Segreteria ed Accettazione della Struttura svolge le seguenti funzioni:

- informazione
- accoglienza
- prenotazioni.

L'accettazione si occupa di fornire in maniera esauriente e puntuale le informazioni di base per l'accesso ai servizi, le modalità, gli orari, la tipologia delle prestazioni erogate ed ogni altra utile informazione ed effettua la prenotazione delle terapie.

Particolare attenzione del servizio di accoglienza è riservata al monitoraggio della domanda dei cittadini ed al rilevamento del gradimento dei servizi resi, al fine di mantenere costantemente adeguato il livello qualitativo delle prestazioni erogate.

I risultati di tale attività sono periodicamente monitorati dalla Direzione Aziendale e sono vigilati al fine di trarre gli opportuni e possibili miglioramenti.

Il nostro Centro garantisce ai propri utenti i seguenti tempi di attesa:
- l'inizio delle prestazioni sarà effettuato nel tempo massimo di tre giorni dalla prenotazione. Eventuali casi di particolare urgenza e gravità vengono analizzati di concerto con la Direzione Sanitaria al fine di rendere il servizio con la massima celerità possibile;
- l'esecuzione delle prestazioni avrà un livello massimo di attesa inferiore ai venti minuti.

(Al fine di rendere possibile il mantenimento del sopra indicato livello statistico medio di attesa per l'esecuzione delle prestazioni richieste, ai pazienti stessi è raccomandata la puntualità nel mantenimento degli orari di cura concordati ad inizio ciclo).

Personalizzazione dell'assistenza per casi di particolare impegno: la Struttura assicura la messa a disposizione del personale tutto in favore di eventuali casi di particolare necessità e/o complessità.

Riservatezza della malattia: i dati sensibili sono accuratamente custoditi secondo le norme previste dal Garante per la sicurezza dei dati personali. La Struttua è dotata di una particolare procedura di tutela di detti dati che assicura ogni forma possibile di attenzione.

Rispetto della privacy e della dignità umana: le attività riabilitative ed ogni forma di assistenza sono eseguite con la massima attenzione alla privacy dell'utente ed alla sua dignità.

Rispetto delle situazioni di svantaggio psico-fisico: in sintonia con la Dichiarazione di impegno dell'Organizzazione per le Nazioni Unite, la Struttura si attiene alle disposizioni generali ed in particolare al principio che i portatori di svantaggi psico-fisici "devono godere degli stessi diritti, benefici, doveri ed opportunità dei loro concittadini e ricevere tutto il sostegno necessario ad esprimere il loro pieno potenziale, beneficiando di qualsiasi miglioramento delle condizioni e della qualità della vita risultante dallo sviluppo economico e sociale".
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