Le nostre attrezzature

Le nostre attrezzature

Il nostro ambulatorio mette a disposizione dell'utenza le più moderne apparecchiature elettromedicali. Infatti, oltre le apparecchiature tradizionali quali radar, laser, tens, magneto, correnti analgesiche e diadinamiche, dispone di ipertermia di ultima generazione, tecar, onde d'urto per patologie muscolo-scheletriche.

- TECAR: la Tecar, ovvero il trasferimento energetico in modalità capacitiva e resistiva, permette di trattare i tessuti muscolo-cartilaginei al fine di migliorarne le funzionalità biochimiche e meccaniche. In particolare l'effetto linfodrenante realizza un'importante azione antalgica sia sulle patologie croniche che su quelle traumatiche.

- ONDE D'URTO PER PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE: le onde d'urto focalizzate agiscono meccanicamente sui tessuti biologici mediante il trasferimento di energia. Diversi sono i processi biochimici generati dalle onde d'urto, e il beneficio indotto è di carattere rigenerativo. Problematiche di flogosi, calcificazione, impingment e pseudoartrosi dei tessuti muscolo-cartilaginei e ossei trovano beneficio dalla somministrazione di onde d'urto evitando, in talune patologie, l'intervento chirurgico.

- PER LA DIAGNOSTICA si effettuano esami elletromiografici e densitometria ossea.

- DENSITOMETRIA OSSEA AD ULTRASUONI: tale apparecchio serve per misurare il grado di osteoporosi.

- ELETTROMIOGRAFIA: è una metodica diagnostica che permette di studiare il sistema nervoso periferico (SNP) dal punto di vista funzionale, ed è di supporto nell'inquadramento diagnostico e terapeutico di molte malattie neurologiche.
Share by: